Un buon supporto TV da cartongesso permette di saldare il proprio televisore in maniera ottimale e funzionale. Ci sono staffe da parete per il cartongesso, sia fisse che motorizzate, che consentono di inclinare lo schermo del televisore in maniera tale da godere di una visuale ottimale da ogni punto della stanza.
Anche se potrebbe sembrare pericoloso, il supporto TV per cartongesso se di qualità è in grado di svolgere egregiamente il proprio lavoro, senza il rischio che il televisore cada o si sposti pericolosamente all’improvviso.
Di staffe TV da cartongesso ne esistono per tutte le necessità e per tutti i tipi di televisore, sia che siano molto piccoli, sia che siano particolarmente grandi: occorre seguire le istruzioni presenti col proprio televisore per scegliere la staffa giusta secondo i criteri degli standard VESA e non si avrà alcun tipo di problema.
SUPPORTO TV: Slimstyle Plus è la linea di supporti TV a parete sottili di Meliconi S.p.A; equilibrio tra tecnologia all'avanguardia, materiali moderni e design; 400S è un supporto TV comodo e sicuro; adatto anche a pareti in cartongesso: Slimstyle Plus 400S è ottime anche per pareti in cartongesso con spessore da 12.5 mm a 25 mm; si installa facilmente su qualsiasi punto della parete, indipendentemente dal montante verticale
COMPATIBILITÀ: Slimstyle Plus 400S è ottime per TV da 40" a 82" e con VESA 200x200, 300x300, 400x400; prima dell'acquisto verifica la distanza tra i 4 fori sul retro del televisore
PORTATA MASSIMA: La staffa tv può sostenere un peso massimo di 50kg o 35kg se installato su cartongesso
FAST BLOCK: Il sistema di bloccaggio Fast Block rende l'installazione facile e sicura; inoltre, la protezione in schiuma eva è ottime per salvaguardare il televisore nel tempo
QUALITÀ MELICONI: Sin dalla sua fondazione, Meliconi introduce nel mercato idee e alla portata di tutti per semplificare la quotidianità; questo supporto tv Meliconi è 100% Prodotto in Italia e certificato TUV
Compatibilità con montaggio VESA: universale per la maggior parte dei televisori piatti e curve da 23 a 60 pollici con capacità massima di 45 kg. Si adatta a modelli VESA 400x400 / 400x300 / 400x200 / 300x300 / 300x200 / 200x200 / 200x100 / 100x100 / 75x75 / 50x50mm. È compatibile con Samsung, Panasonic, Sharp, Sony, Toshiba, Thomson, LG, Philips, Hisense, TCL. Si prega di controllare il modello VESA, il peso e le dimensioni del televisore prima dell'acquisto.
Visualizzazione ottimale regolabile: la nostra funzione di inclinazione consente di inclinare 10 ° verso l'alto e 15 ° verso il basso per eliminare i riflessi e ridurre l'affaticamento del collo o degli occhi. Questo supporto da parete per TV full motion ruota a 60° sinistra e destra per fornire angoli di visione più comodi ed ergonomici. Può anche essere ruotato+-3° per regolare il livello. Punti proiettili attributi prodotto
Costruzione robusta e sicura: questo supporto da parete per TV di grandi dimensioni è realizzato in acciaio laminato a freddo, ha 2 bracci in acciaio e può supportare televisori fino a 45 kg, dandoti la tranquillità.
Risparmio di spazio: si ritrae a soli 80 mm dalla parete per risparmiare spazio nel salotto e nella casa, dando un aspetto sottile e pulito.
Installazione facile e veloce: viene fornito con hardware di montaggio standard, una guida grafica dettagliata all'installazione e video (controlla il video di installazione in posizione 7 nelle nostre immagini). che aiuta a installare facilmente questo supporto da parete TV full motion senza problemi.
Compatibilità con TV di Grandi Dimensioni - Questo supporto tv parete è compatibile con la maggior parte dei TV piatti o curvi da 37 a 82 pollici fino a 60 kg con schemi VESA da 200x100mm a 600x400mm. Prima di acquistare questo staffa tv, verificare le dimensioni, il peso e il diagramma VESA del televisore
Robusta e Resistente - Realizzato in acciaio laminato a freddo solido e verniciato a polvere con finitura resistente alla ruggine, il nostro staffa tv 65 pollici è progettato per una durata duratura. Il staffa tv 55 pollici di grandi dimensioni senza piegarsi o deformarsi, garantendo una sicurezza affidabile per la tua attrezzatura
Angolo di Visione Ottimale - Inclina il tuo TV di 8° verso il basso per ridurre i riflessi o le riflessioni dello schermo dalle finestre e dalle fonti luminose. Il supporto tv parete 65 pollici ti permette di godere del miglior angolo di visione quando sei seduto, in piedi o sdraiato
Design Salvaspazio - Il design sottile del supporto tv parete si trova a soli 38 mm dal muro per un aspetto a basso profilo che risparmia spazio. La piastra murale aperta facilita il montaggio sopra una presa elettrica se necessario. Il braccio TV può essere installato su pareti in cemento armato, mattoni o pilastri in legno
Installazione Senza Problemi - Montare il tuo TV a parete è un gioco da ragazzi grazie al nostro dettagliato manuale di istruzioni e al kit di viti standard. Il supporto tv è dotato di meccanismi di bloccaggio a corda che facilitano il bloccaggio del tuo TV sul supporto o il rilascio per rimuoverlo
Sì, senza alcun tipo di problema, è sufficiente soltanto essere molto pazienti e seguire con attenzione giusto qualche piccolo consiglio. Per prima cosa dipende tutto dallo spessore del cartongesso e dalle sue dimensioni: è consigliabile utilizzare un supporto per TV che sia abbastanza esteso e che abbia più punti di fissaggio.
Fissaggio supporto TV su parete in cartongesso
L’appoggio potrebbe essere debole nel caso in cui fosse piazzata su una lastra del cartongesso, dal quale i tasselli potrebbero staccarsi a causa del peso del televisore stesso, non supportato da una parete troppo sottile o non portante.
Generalmente ogni tassello riesce a supportare un peso di circa 5-10 kg (la cosa varia molto ovviamente dal tassello), conviene sempre acquistare tasselli e staffe TV appositamente studiate per cartongesso e fissarli su due punti differenti. Nei migliori kit in dotazione vengono forniti tutti i materiali essenziali che serviranno per il montaggio.
Se dietro alla struttura di cartongesso si trova una distanza di massimo 10 cm dal muro, i fori possono arrivare fino alla struttura in cemento o mattoni per avere la presa sul muro stesso, in questo caso basta avere a disposizione barre filettate del 10.
In generale, comunque, scegliendo staffe TV per cartongesso e tasselli di buona fatturanon si avranno problemi, considerato che il peso di un televisore standard è di 20 kg circa. Il discorso diventa un po’ più complicato nel caso di televisori molto più grandi e più pesanti. Per questo motivo è sempre importantissimo leggere gli standard VESA riportati sulla staffa che si decide di comprare e consultare le istruzioni che potrebbero variare da modello a modello. Generalmente bisogna utilizzare da 4 a 6 tasselli e individuare i montanti della struttura in cartongesso, fissandoci debitamente il supporto da TV.
Un prodotto di qualità, comunque, ha una resa ottimale sia sul cartongesso che su qualsiasi altro tipo di mattoni, per questo motivo scegliere ottimi supporti TV cartongesso è la soluzione migliore per non avere dubbi né rischiare di avere problemi.
1 commento lasciato per “Supporto TV cartongesso”
Paolo
Buongiorno, Io dovrei installare in una parete a cartongesso un Tv da 55″, potrei aggiungere un supporto di legno spesso 3/4 cm dietro alla parete per rafforzare la zona in cui andrà fissata? Oltre alla staffa adatta per il Tv, occorrono stop particolari o bastano quelli per il cartongesso?
1 commento lasciato per “Supporto TV cartongesso”
Paolo
Buongiorno,
Io dovrei installare in una parete a cartongesso un Tv da 55″, potrei aggiungere un supporto di legno spesso 3/4 cm dietro alla parete per rafforzare la zona in cui andrà fissata? Oltre alla staffa adatta per il Tv, occorrono stop particolari o bastano quelli per il cartongesso?